Regole di spedizione e tariffe di consegna, reso e diritto di recesso

LE REGOLE DI SPEDIZIONE E LE TARIFFE PER LA CONSEGNA VARIANO A SECONDA DELLA ZONA DA SERVIRE. NELLO SPECIFICO:

CONSEGNE SU ROMA E PROVINCIA

MODALITA’ DI CONSEGNA: PIANO – COSTO CONSEGNA: GRATUITA (X ACQUISTI SUPERIORI A 500 EURO) – 30 EURO (PER ACQUISTI INFERIORI A 500 EURO)

RESTO DI ITALIA:

MODALITA’ DI CONSEGNA: AL PORTONE DI INGRESSO PIAN TERRENO – COSTO 50 EURO (SE NON ESPRESSAMENTE INDICATA LA CONSEGNA GRATUITA)

Diritto di Recesso

Le nostre politiche di recesso e rimborso

Quando restituisci un articolo, l’entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Articoli resi perché danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso e non è stato possibile procedere la riparazione o la sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo e le spese di spedizione sostenute (anche se la spedizione era stata gratuita verranno addebitati i costi standard) e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo verranno restituite non appena controllato che tutti gli articoli che sono stati restituiti sia danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di stornare dal rimborso le spese di spedizione. Se il prodotto è stato usato verrà addebitato anche il costo della sanificazione fino ad un massimo del valore dell’importo acquistato.

Diritto di recesso entro 14 giorni

Se eserciti il diritto di recesso entro 14 giorni dalla sua consegna, ti saranno addebitati i costi della spedizione (anche se la spedizione era stata gratuita verranno addebitati i costi standard) sostenuti per ricevere il prodotto. Le spese di restituzione dell’articolo non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico. Ovviamente in caso il prodotto reso risulti usato o deteriorato, verranno addebitate le spese di sanificazione o riparazione fino ad un massimo del valore del prodotto stesso.

Le spese per la restituzione dell’articolo ad Amazon non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

Come viene effettuato il rimborso

I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto se l’acquisto è stato fatto con PayPol, altrimenti tramite bonifico bancario.

Nei casi in cui non sia necessario restituire l’articolo per ottenere un rimborso sarai informato durante la procedura di reso. Potrai verificare lo stato del reso inviando una mail a info@ilsognocomodo.it.